Il 2 febbraio si giocherà la finale del 48 Super Bowl, il mitico campionato di football americano famosissimo anche tra i non appassionati per l’altissima qualità delle esibizioni negli “intermezzi” (chi non ricorda il capezzolo di Janet Jackson, o Madonna o Beyoncè..). I marchi pagano cifre astronomiche per mandare in onda le proprie pubblicità in quei fatidici momenti (i numeri parlano di 100 milioni di spettatori!!!) e la febbre da evento stellare comincia a salire già da parecchi giorni. Nei negozi e on line spopolano i gadget, ma quest’anno l’Associazione degli stilisti Usa ha alzato il livello: in vetrina da Bloomingdale sarà possibile ammirare 48 caschi rivisitati da altrettanti stilisti in chiave pop.
Tra i nomi prestigiosi che aderiscono all’iniziativa, Betsey Johnson e le sue inconfondibili roselline fucsia, Diane Von Furstenberg e un maculato nero e fucsia very aggressive.
Il ricavato andrà in beneficenza, e sarà possibile partecipare all’asta anche on line, collegandosi al sito: www.bloomingdales.com/superbowlhelmets