La locandina di questa edizione di Parma Vintage è molto accattivante, non abbiamo mai visto questa villa e il sole splende in questa domenica di maggio, per cui ci tuffiamo nella campagna parmense, in quel di Sala Baganza e raggiungiamo Villa Ferlaro.
C’è un lungo viale alberato e un po’ di coda all’ingresso, ci distraiamo guardando le auto d’epoca parcheggiate. Nel prato della villa ci sono tavolini e sedie e un sacco di gente che di gode il sole, mentre alcune modelle vestite e truccate da pin up si fanno fotografare tra gli alberi.
C’è musica swing e un gruppetto di ballerini insegna semplici passi ai presenti.
Gli espositori sono tutti all’interno della villa, credo sia stata una decisione presa ieri perché pioveva, ma oggi c’è un sacco di gente e gli stand sono quasi inavvicinabili.
Un grande spazio è dedicato a A.N.G.E.L.O., colosso del vintage a livello nazionale, nonché co organizzatore dell’evento. Su una scenografica scalinata sono esposti abiti da sposa della sua collezione, uno anni ’30, uno anni ’50 e uno anni ’60.
Ci sono abiti, borsette, molti gioielli, ampio spazio anche al riciclo creativo e alla seconda (o anche terza) vita degli oggetti.
C’è una parte dedicata ai matrimoni e alle spose in stile vintage, wedding planner e photo booth inclusi.
Un bicchiere di vino all’immancabile punto enogastronomico, una foto vicino alla fontana e si riparte!