KURT E COURTNEY: ROMEO E GIULIETTA DEL GRUNGE

20 anni dall’uscita dell’album In Utero e dalla morte di Kurt Cobain, leader di Nirvana e del movimento grunge in genere, una mostra alla Galleria ONO Arte a Bologna celebra questo rivoluzionario stile musicale..e non solo.
Nella mostra, dal titolo: Nirvana: Punk to the People , gli scatti di Charles Peterson, Kevin Mazur e Kirk Weddle fatti a Cobain e agli altri membri del gruppo in momenti pubblici e privati.

Courtney Love and Kurt Cobain

Ecco il link al sito ufficiale per scoprire orari e info: http://www.onoarte.com/

Non mancano fotografie che lo ritraggono con la moglie, Courtney Love, leader del gruppo Hole. I due, conosciutisi nel 1990 e sposatisi dopo poco, erano un esempio tipico degli opposti che si attraggono: lui timido e fragile, poco appariscente e quasi dimesso con il suo look “Come as you are”, vieni come sei, titolo di una sua canzone e quasi inno ad uscire in pantofole. Lei esagerata, forte, determinata e ribelle anche nel look, trucco eccessivo e abiti scenografici.
I due look non smettono di essere di ispirazione agli stilisti, che anche nelle più recenti passerelle hanno riproposto prepotentemente gli anni ‘Novanta. Yves Saint Laurent ha fatto sfilare le camicie in tartan, le sciarpone lunghe fino ai piedi e gli immancabili anfibi, mentre è tornato il trucco scuro, lucido e anche un po’ sbavato della signora Cobain.

ysl

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>