Il momento più magico tra i preparativi del matrimonio, anche per quelle che non ci avrebbero mai scommesso, è quello della scelta dell’abito da sposa.
La sposa, è inutile negarlo e non ce ne vogliano gli uomini, è la protagonista della scena, mentre lo sposo è poco più che una comparsa. Se si distingue, di solito, è in negativo (perché farfuglia sull’altare o inciampa nello strascico) quindi è meglio che non si noti.
Prendiamo qualche esempio storico: chi ricorda come era vestito Ranieri di Monaco il giorno del matrimonio con Grace Kelly? Boh probabilmente in uniforme…mentre l’abito di lei è ancora oggi modello per tante, blasonate e non, anche se l’imitazione meglio riuscita degli ultimi tempi è senza dubbio quello della principessa Kate d’Inghilterra.(foto. La Stampa.it)
Ma per chi non dispone di patrimoni regali il costo dell’abito può essere un grande problema.
A questo punto la salvezza potrebbe venire da internet. Sono molti i siti che propongono abiti sfavillanti a prezzi accessibili. Ma sarà tutto oro ciò che luccica? Non si direbbe, a dimostrare dalle foto raccolte dal Daily Mail che mostrano gli «orrori» acquistabili online.
http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2909093/Angry-brides-share-bridal-gown-horror-stories.html