FASHIONTHEATER NELL’ARMADIO DEL REGIO (ALTRO CHE NARNIA!)

posted in FASHIONTHEATER ON THE ROAD

FASHIONTHEATER NELL’ARMADIO DEL REGIO (ALTRO CHE NARNIA!)

Oggi appuntamento alle 12.30 (gli appuntamenti li fissa sempre Barbara Fashiontheater) con la signora Rossana al Teatro Regio di Parma.
Ci immaginiamo un rapido sguardo al progetto e, dato l’orario e la pausa pranzo incombente, di essere liquidate in pochi minuti.
Invece Rossana è un vulcano di idee, ci propone, data la mole di costumi impossibile da catalogare (5000!!!) di focalizzare l’attenzione su una sola opera, Alceste di Christoph Willibald Gluck.
E come se non bastasse..sorpresa! Ci fa salire sull’auto del Teatro Regio e ci porta a vedere il magico magazzino…un posto fantastico dove, appesi a due piani rinforzati di relle, sonnacchiano gli Otelli, le Aide, le Boheme e tanti tanti altri. Ed ecco i nostri costumi: la sceneggiatura dell’opera attraversa tre stagioni, inverno, primavera ed estate, l’ambientazione è anni 10/20, Dowton Abbey per intenderci. Ci sono vestiti di mussola di cotone sui toni del beige, bianco e rosa pallido, completi da uomo di cotone, abiti da sera di velluto, cappotti..un trionfo di pizzi e passamanerie tutte diverse (anche per le semplici comparse!), dettagli preziosi che ci lasciano di stucco.
Ma non è finita..al piano di sopra ci sono i cappelli, gli accessori, i monili, le calze, la stravagante lingerie (di varie epoche), gli elmi, le corazze, le finte armi.

regio 2
Io vedo una corona che non posso fare a meno di provare, ma ora si è fatto davvero tardi e torniamo verso il centro con gli occhi ancora scintillanti e mille idee per i nostri manichini top model, Violetta e Jean Claude. See you soon!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>