Macchina carica, 3 manichini sartoriali, due busti, una testa, un paio di gambe trasformate in tavolino Fashiontheater, abiti, un banner 3 m per 2, oggetti e materiale promozionale, una Statua della Libertà di cartone, una sorella.
Destinazione Santarcangelo di Romagna, Rimini, dove si terrà Malafesta 2014.
Il tema di quest’anno è il sogno americano…che a volte può diventare un incubo, o perlomeno non rivelarsi poi così sfavillante. Noi però siamo sfavillanti di natura, per cui abbiamo pensato ad un allestimenti ottimista e molto scenografico.
Barbara ha preparato la sagoma di una Statua della Libertà in cartone e le ha confezionato un vestito drappeggiato lungo quasi tre metri.
La location, l’ex biblioteca di Santarcangelo, è fantastica e insieme ad Antonio, scenografo, decidiamo di appenderà la statua in cima alla scala…davvero imponente.
Lungo la seconda rampa sistemiamo i forex con le stampe di alcuni abiti che abbiamo fotografato nei nostri viaggi di teatro in teatro, e nel secondo pianerottolo le magliette Fadhiontheater e i biglietti da visita.
Finito l’allestimento ci arrampichiamo sui gradini del borgo antico fino ad arrivare alla torre, tra casette basse e colorate, profumo di gelsomini e targhe con versi poetici, primi fra tutti quelli di Tonino Guerra. Davanti al suo museo, alcune sculture ispirate ai suoi disegni e una fontana a forma di farfalla tutta mosaicata. Davvero delizioso…ci vuole proprio una piadina per festeggiare!