Fashiontheater si propone come un archivio on line fotografico e descrittivo dei costumi di scena dei teatri stabili, delle associazioni, delle fondazioni e delle compagnie teatrali dell’Emilia Romagna. Il progetto è finalizzato all’interscambio tra i partecipanti ed alla diffusione e divulgazione di un patrimonio artistico, culturale e storico altrimenti inaccessibile ai più.
Il nostro team:
Barbara Curotti è la mente e il braccio di Fashiontheater. Laureata in design e discipline della moda presso l’Università di Urbino Carlo Bo, ha avuto fin dal liceo una formazione artistica, coltivata poi in una specializzazione come stilista di moda a Milano. Dopo varie esperienze sia come stilista sia come modellista, crea Fashiontheater, di cui è curatrice, art director e fotografa.
Monica Curotti, laureata in lettere presso l’Università di Bologna, appassionata di fashion ma non tanto da esserne victim, è il Grande Fratello (in tutti i sensi) di Fashiontheater, nonché blogger e curatrice dei social media.
Jean Claude è best male dummy model 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013, ha posato negli atelier più creativi e nelle vetrine più prestigiose d’Europa. Apprezzato per la sua forte personalità e i suoi lineamenti perfetti, è testimonial ideale dell’eleganza senza tempo dei costumi della grandi opere teatrali e liriche.
Violetta da più di dieci anni è tra le female dummy models più pagate, il suo fisico perfetto ha valorizzato le campagne dei brand luxury in tutto il mondo, nonostante la sua vita privata burrascosa e frequentemente al centro del gossip internazionale.